Riflessioni con passione

Benvenuti nel mio blog. Qui, scriverò le mie impressioni sui temi e le notizie che considero importanti. Farò in modo di aggiornarlo con frequenza e spero che visiterete spesso il mio blog. Per lasciare un commento cliccate su "comments". Partecipate!

domenica, settembre 18, 2005

Ieri sera, leggendo le ultime notizie, ho appreso che la tennista indiana Sania Mirza è stata fatta bersaglio di una "fatwa", anatema religioso che contiene una minaccia di morte. Questo, perchè secondo il gruppo islamico Sunni ulema board, la ragazza, per giocare, indosserebbe un completo che mette troppo in vista il suo corpo. Mi chiedo come gente che ha una visione oscurantista dei costumi, specialmente quelli femminili, possa integrarsi nel mondo occidentale, accettando quindi anche la libertà della donna. Tutto ciò ci deve far riflettere su tutti gli ambiti che hanno come "attori" gli islamici, senza sottovalutare la presenza, non relativa, di componenti integraliste.

1 Comments:

At 3:39 AM, Blogger Innovator said...

Thank you Adarsh, for the link and for having visited my website.

 

Posta un commento

<< Home