Riflessioni con passione

Benvenuti nel mio blog. Qui, scriverò le mie impressioni sui temi e le notizie che considero importanti. Farò in modo di aggiornarlo con frequenza e spero che visiterete spesso il mio blog. Per lasciare un commento cliccate su "comments". Partecipate!

sabato, settembre 16, 2006

Ricordo ammirato di Oriana Fallaci

Lascio gli elogi per la Fallaci scrittrice e giornalista a chi l'ha conosciuta meglio professionalmente. Io mi limiterò agli elogi alla Fallaci donna, alla Fallaci occidentale, una di noi ma migliore di tanti di noi.
Lei, con la Sua grande cultura, accumulata anche grazie ai Suoi numerosi viaggi e alle Sue ricerche in qualità di inviata di importanti giornali italiani, ha tentato di dare al mondo una visione in prospettiva del destino dell'Occidente. Ha provato a aprirci gli occhi sui rischi altissimi di un'invasione socio-cultural-religiosa da parte dell'integralismo Islamico, quello della Sharia, del burqa e della guerra "santa".
Purtroppo, soprattutto in Italia, Paese ancora permeato dal Comunismo, ha trovato molti detrattori che non hanno mai perso l'occasione per denigrarLa, insultarLa e deriderLa. Costoro, parte infima della nostra società, estremisti nemici dell'Occidente e terzomondisti, senz'altro non Le renderanno mai omaggio perchè, nella loro follia, sono scientemente desiderosi del crollo del nostro modus vivendi moderno, tecnologizzato e liberale. Però, ci sarà senz'altro la parte di italiani che oggi sottovaluta i Suoi moniti, che si ricorderà di Lei quando il pericolo di una colonizzazione islamica si farà palese e minaccioso.
Allora quasi tutta l'Italia La ripenserà con ammirazione, ammirazione postuma, come è avvenuto per tanti grandi della storia.