Riflessioni con passione

Benvenuti nel mio blog. Qui, scriverò le mie impressioni sui temi e le notizie che considero importanti. Farò in modo di aggiornarlo con frequenza e spero che visiterete spesso il mio blog. Per lasciare un commento cliccate su "comments". Partecipate!

mercoledì, ottobre 26, 2005

Cofferati, un caso di buonsenso a Sinistra

Non avrei mai pensato che un giorno avrei difeso Cofferati, dato che ai tempi della sua ledership della Cgil fu uno strenuo oppositore dell'attuale Governo.
Però, così chi segue il mio blog ha modo di conoscermi meglio, pur avendo una chiara posizione ideologica, ciò che mi interessa in assoluto è il bene del mio Paese e, tra i punti che mi stanno più a cuore, c'è la sicurezza. Senz'altro, non temo smentite, oggi essa è molto maggiormente assicurata dal Centrodestra, soprattutto in virtù della presenza della Destra che della difesa del cittadino ha fatto una bandiera. Ma, se vengo a sapere che anche a Sinistra c'è chi, con rigore, fa rispettare la Legge per proteggere i cittadini, ne sono molto lieto e gliene rendo merito.
Vengo così all'attuale situazione di Bologna che vede contrapposti in modo duro il Sindaco, Cofferati, e l'ala di estrema sinistra della sua giunta. L'oggetto del contendere è la decisione da parte del Primo cittadino di abbattere gli accampamenti abusivi di immigrati clandestini, anche perchè alcuni abitanti che vivono nei dintorni, si erano lamentati della situazione che gli stranieri creavano. Cofferati ha tutto il mio sostegno in questa sua battaglia di giustizia, in assoluto nei confronti della Legge e verso chi lo ha voluto come suo amministratore cittadino.
Evidentemente per "altri" chi delinque va protetto, giustificato e aiutato da chi vorrebbe una società civile, onesta, sicura e evoluta. Voglio proprio vedere quanti saranno gli idioti che voteranno per questi "altri". Questa gentaglia andrebbe spedita via insieme ai suoi amici clandestini che non rispettano la Legge, dato che sono entrambi un male per l'Italia.